Pietro Labate

Guida ambientale per professione e passione

Viterbese di nascita maremmano d'adozione per molti anni impegnato nel settore della difesa ambientale con incarichi di vigilanza (antibracconaggio),manutenzione e didattica nelle Oasi del WWF Italia di Vulci, Pian s. Angelo in provincia di Viterbo, Cratere degli Astroni (Na), isola di Capri, Burano e Orbetello in provincia di Grosseto.

Dal 1999 ha iniziato la professione di Guida Ambientale Escursionistica ottenendo  prima il patentino per la Regione Toscana ed in seguito la specializzazione in Didattica Ambientale con corso organizzato dalla Provincia di Grosseto.  Frequenta i vari corsi di aggiornamento professionale relativi alla qualifica di GAE (guida ambientale escursionistica)
Continua è la collaborazione con le Oasi della Maremma, organizza trekking, visite guidate, escursioni, cammini e gite didattiche per scolaresche e famiglie, durante tutto il corso dell'anno. 
Svolge la sua attività prevalentemente nella Tuscia e nella Maremma tosco-laziale e come guida Francigena nel tratto laziale lungo l'antica Via che da Canterbury portava a Roma.

Qualifiche:
Guida ambientale - escursionistica
Guida Parco della Maremma
Guida della Via Francigena
Specializzato in  didattica ambientale

Lingue straniere: inglese
Cell. +39 3494409855
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thesan - Terre Etrusche
Giovedì, 28 Novembre 2013 15:40
Letto 6228 volte